Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Calabria, accordo tra RFI e Regione per il pronto intervento nelle emergenze sanitarie



Il Protocollo d’Intesa definisce le procedure e il coordinamento, in ambito ferroviario, per prestare soccorso in modo ancora più tempestivo
Reggio Calabria, 10 dicembre 2013

In Calabria sarà più semplice e veloce prestare soccorso in ambito ferroviario, in caso di emergenza.

Questo grazie al Protocollo d’Intesa per la gestione delle procedure di intervento sanitario nelle stazioni e sulle linee ferroviarie, firmato a Catanzaro da RFI e dall’Assessorato alla Sanità della Regione Calabria.

L’accordo definisce procedure operative comuni e punta al coordinamento tra i soggetti coinvolti per interventi di pronto soccorso ancora più tempestivi, per viaggiatori e cittadini presenti in ambito ferroviario.

L’intesa è stata sottoscritta dal Direttore Territoriale Produzione RFI di Reggio Calabria e, per la Regione, dai Responsabili del Servizio Urgenza/Emergenza 118 e dal Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie dell’Assessorato alla Sanità.

Il Protocollo è l’atto conclusivo di un processo avviato dalla Direzione Territoriale Produzione di Rete Ferroviaria Italiana, particolarmente sensibile al tema, per la stesura di un documento che sarà condiviso anche con le Imprese ferroviarie.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001