Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Feste di Natale 2013, Frecce Trenitalia: in crescita del 13% i passeggeri



Dal 20 dicembre 2013 al 7 gennaio 2014 quasi 3 milioni di viaggiatori sui treni a percorrenza nazionale
Roma, 27 dicembre 2013
Saranno circa tre milioni i passeggeri che dal 20 dicembre fino alla prossima Epifania avranno viaggiato sulle Frecce e sugli altri treni a lunga percorrenza di Trenitalia. Prenotazioni record, due milioni di biglietti venduti soltanto sulle Frecce, che fanno segnare un aumento del 13% rispetto a quelle registrate durante le festività natalizie di un anno fa.

In una fase ancora delicata per l’economia nazionale, contrassegnata da una sensibile contrazione nel settore dei viaggi e del turismo, Trenitalia vanta una performance di vendite in decisa controtendenza a testimonianza di come cresca, mese dopo mese, il gradimento verso il sistema delle Frecce, che chiude il 2013 con oltre 42 milioni di passeggeri, e di come si consolidi sempre più la scelta di muoversi in treno, preferendolo ad altri vettori, quali aereo e auto.

Il nuovo Orario di Trenitalia, entrato in vigore lo scorso 15 dicembre, ha potenziato ulteriormente la già ricca offerta, portando a 231 le Frecce in circolazione ogni giorno (87 Frecciarossa, 58 Frecciargento e 86 Frecciabianca).

Oltre che su queste pagine, nel corso del periodo natalizio i viaggiatori potranno continuare ad aggiornarsi in tempo reale sull’andamento della circolazione ferroviaria e su ogni altra notizia utile ascoltando FSNews Radio, la radio web del Gruppo FS Italiane diffusa anche in 400 stazioni o collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo. 



Il Comunicato in Sala stampa.
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001