Gruppo Ferrovie dello Stato

Logo Ferrovie dello Stato

Pescara Centrale: danza, musica e teatro contro il bullismo



Lunedì 1 luglio, tra le 16 e le 18, una giornata di animazione socio-culturale ospitata nell’atrio della stazione ferroviaria abruzzese. L’evento rientra nell’ambito del progetto europeo Violence in Transit
Pescara, 28 giugno 2013

Alla stazione di Pescara Centrale una giornata di animazione socio-culturale all’insegna della danza, della musica e del teatro.

L’iniziativa, programmata dall’Associazione On the Road onlus, sarà ospitata lunedì 1 luglio nell’atrio del terminal ferroviario abruzzese dove, tra le 16 e le 18, viaggiatori e pubblico potranno assistere alle performance di Street Tango del Centro Artistico Ideal, alle atmosfere Hip Hop del DJ N2NELL, alle acrobatiche evoluzioni dei B-Boy di Pescara e all’Happening Teatrale ideato dall’Associazione Errori di Trasmissione.

L’evento rientra nell’ambito del progetto europeo Violence in Transit, mirato allo sviluppo di progetti dedicati ai giovani nei luoghi ad alta frequentazione, in particolare le stazioni ferroviarie, con l’obiettivo di prevenire bullismo e comportamenti devianti e promuovere il rilancio di alcune aree urbane.

Presso il Centro Polifunzionale Train de Vie (via Enzo Ferrari, retro della stazione), che da alcuni anni offre un ausilio alle persone disagiate, sarà inoltre possibile visitare una mostra fotografica realizzata e curata dagli utenti del Centro.

Notizie e informazioni utili della tua regione

Clicca sulla regione che ti interessa
clicca sulla regione di interesse Calabria Sicilia Sardegna Basilicata Puglia Molise Lazio Abruzzo Marche Friuli Venezia Giulia Campania Piemonte Liguria Toscana Umbria Emilia-Romagna Lombardia Veneto Valle d'Aosta Trentino Alto Adige
Aiuto  |  Mappa  |  Accessibilità   |  Credits
© Gruppo Ferrovie 2016  |  Contatti  |  Termini e Condizioni  |  cookie  |  Partita Iva 06359501001